Convegno e Assemblea dei Soci dell’AISS 2022

È stato pubblicato il primo comunicato relativo al Convegno e all’Assemblea dei Soci dell’AISS, che si svolgeranno a Roma nei giorni 17, 18 e 19 febbraio 2022. Si ricorda che il termine ultimo per l'invio degli abstract è lunedì 15 novembre 2021.

Placeholder_Man

Gabriele Geranzani

Laureando magistrale

Sapienza Università di Roma

Dopo essermi laureato all’Università Ca’ Foscari di Venezia con una tesi sul pensiero del filosofo-grammatico Bhartṛhari, ho deciso di continuare il mio percorso nell’ambito degli studi sanscriti alla Sapienza sotto la guida del prof. Raffaele Torella. Durante le lezioni di magistrale ho avuto l’occasione di studiare numerosi testi originali prendendo sempre più dimestichezza con il difficile linguaggio della filosofia indiana e con le questioni filologiche, approfondendo in particolare il pensiero di autori appartenenti al cosiddetto śivaismo kaśmiro. A gennaio 2022 discuterò la tesi magistrale, consistente nella traduzione e commento di una sezione del Tantrāloka di Abhinavagupta e del relativo commento di Jayaratha.