De Notariis-Foto

Bryan De Notariis

Dottorando

Università degli Studi di Torino

Bryan De Notariis ha conseguito nel 2013 la laurea triennale in Storia e Civiltà Orientali presso l’Università di Bologna (110/110 con lode). In Marzo 2016 ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa (110/110 con lode) sempre presso l’Università di Bologna, discutendo una tesi dal titolo: L’Alaggadūpamasutta e il commento attribuito a Buddhaghosa. Traduzione integrale seguita da uno studio esplorativo sul valore della tradizione commentariale in pāli. Da Ottobre 2016 è dottorando presso l’Università degli studi di Torino, sotto la supervisione del prof. Alberto Pelissero. Attualmente si occupa dello studio della letteratura buddhista in lingua pāli, in particolare la sua ricerca è focalizzata sulla letteratura commentariale (aṭṭhakathā).