Convegno e Assemblea dei Soci dell’AISS 2022

È stato pubblicato il primo comunicato relativo al Convegno e all’Assemblea dei Soci dell’AISS, che si svolgeranno a Roma nei giorni 17, 18 e 19 febbraio 2022.

Placeholder_Man

Fabrizio Ferrari

Professore ordinario

Università degli Studi di Padova

Fabrizio Ferrari ha conseguito la laurea in lingue e letterature orientali (hindi e sanscrito) presso l’Università Ca’ Foscari Venezia e il Ph.D. in Languages and Cultures of South Asia (Bengali; Sanskrit) presso la SOAS (School of Oriental and African Studies), University of London. È attualmente professore ordinario di Storia delle Religioni presso il Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità (DiSSGeA), Università degli Studi di Padova. I suoi interessi scientifici sono volti allo studio storico, filologico e comparativo di materiali relativi alle tradizioni mediche e medico-religiose dell’India antica e medievale. Dopo essersi dedicato per molti anni allo studio delle divinità associate a malattie contagiose, è attualmente impegnato in una serie di progetti relativi a: (1) materia medica e farmacologia; e (2) anatomia e fisiologia nelle tradizioni mediche dell’India.