Convegno e Assemblea AISS 2017 - PROGRAMMA

Il Convegno e l'Assemblea dei Soci dell'AISS si terranno a Roma il 26, 27 e 28 ottobre 2017. Il programma dell'evento è disponibile in questa pagina.

Reasoning Tools for Deontic Logic and Applications to Indian Sacred Texts
P.I. Agata Ciabattoni (Vienna University of Technology). P.P. Elisa Freschi (Austrian Academy of Science)

Testi in formato elettronico

GRETIL

Universität Zürich

Muktabodha Indological Research Institute

SARIT (Search and Retrievial of Indic Texts)

Opere cartacee in formato digitale (pdf e affini)

Grandi repertori:

Internet Archive
Il più vasto repertorio di opere cartacee in formato digitale attualmente disponibile in internet.

Digital Library of India / DLI (Bangalore) / DLI (Pune)
Gigantesco repertorio di opere sull’India. Purtroppo, gli accessi ufficiali, riportati qui sopra, sono spesso offline. Copia di gran parte del repertorio è però disponibile in Internet Archive (per circoscrivere la ricerca alle sole copie dei file della Digital Library of India collegarsi allo spazio server dedicato).

Sanskrit eBooks
Gran parte del materiale è mutuato da Internet Archive, ma è stato riorganizzato opportunamente per aree tematiche oppure per serie: per esempio, sono disponibili i pdf dell’intera serie “Bibliotheca Indica”.

Singole serie o periodici digitalizzati:

Epigrāphiya Karnāṭaka – (Mysore, 1898–1972)

ZDMG – Zeitschrift der Deutschen Morgenländischen Gesellschaft (Wiesbaden: Harrassowitz 1847-)

Periodici elettronici (e-Journals)

ALT – Asian Literature and Translation. A Journal of Religion and Culture (Centre for the History of Religion in Asia, CHRA, Cardiff University)

Comparative Mythology – Journal of the International Association of Comparative Mythology

DOAJ – Directory of Open Access Journals

EJVS – Electronic Journal of Vedic Studies

eJIM – eJournal of Indian Medicine

HSSA – History of Science in South Asia

IJJS – International Journal of Jaina Studies (SOAS, University of London)

JIABS – Journal of the International Association of Buddhist Studies