Convegno e Assemblea AISS 2017 - 2° comun.

Il Convegno e l'Assemblea dei Soci dell'AISS si terranno a Roma il 26, 27 e 28 ottobre 2017. Il secondo comunicato è disponibile in questa pagina.

Testi in formato elettronico

GRETIL

Universität Zürich

Muktabodha Indological Research Institute

SARIT (Search and Retrievial of Indic Texts)

Opere cartacee in formato digitale (pdf e affini)

Grandi repertori:

Internet Archive
Il più vasto repertorio di opere cartacee in formato digitale attualmente disponibile in internet.

Digital Library of India (Bangalore) / DLI (Pune)
Scaricare le opere incluse nella DLI in formato pdf è diventato semplicissimo: è sufficiente collegarsi a questa pagina del sito della DLI (nella versione ospitata dall’Indian Institute of Science di Bangalore), individuare l’opera che si desidera scaricare usando le funzioni Search o Browse e usare il link per il download che compare nella pagina.
Se la pagina sopra indicata non fosse raggiungibile, è possibile accedere al sito mirror della DLI archiviato in uno spazio server dedicato in archive.org.

Sanskrit eBooks
Gran parte del materiale è mutuato da Internet Archive, ma è stato riorganizzato opportunamente per aree tematiche oppure per serie: per esempio, sono disponibili i pdf dell’intera serie “Bibliotheca Indica”.

Singole serie o periodici digitalizzati:

Epigrāphiya Karnāṭaka – (Mysore, 1898–1972)

ZDMG – Zeitschrift der Deutschen Morgenländischen Gesellschaft (Wiesbaden: Harrassowitz 1847-)

Periodici elettronici (e-Journals)

ALT – Asian Literature and Translation. A Journal of Religion and Culture (Centre for the History of Religion in Asia, CHRA, Cardiff University)

Comparative Mythology – Journal of the International Association of Comparative Mythology

DOAJ – Directory of Open Access Journals

EJVS – Electronic Journal of Vedic Studies

eJIM – eJournal of Indian Medicine

HSSA – History of Science in South Asia

IJJS – International Journal of Jaina Studies (SOAS, University of London)

JIABS – Journal of the International Association of Buddhist Studies

Kervan – Rivista internazionale di studi afroasiatici (a cura di docenti delle Università di Torino e di Enna)

MKS – Mon-Khmer Studies Journal

Studi linguistici e filologici online – Rivista telematica del dipartimento di linguistica dell’Università di Pisa

Dizionari online

Cologne Digital Sanskrit Dictionaries
Il sito permette di consultare online i principali dizionari di sanscrito verso l’inglese, il francese, il tedesco, il latino e il sanscrito, come pure di inglese verso il sanscrito. Contiene, inoltre, svariate altre importanti opere di consultazione: indici di vario genere, il Catalogus Catalogorum di Aufrecht, Purāṇic Encyclopedia di Mani Vettam, eccetera.

Digital Dictionaries of South Asia
Il sito consente di consultare online dizionari di tutte le principali lingue dell’Asia meridionale.