Premio per la miglior tesi dottorale

L’Associazione Italiana di Studi Sanscriti (AISS), con l’obiettivo di favorire e valorizzare la ricerca svolta dai giovani studiosi, bandisce un premio da assegnare alla miglior tesi dottorale di ambito sanscritico e indologico.

Il premio, dell’ammontare di euro 1.500 (millecinquecento), è assegnato a giudizio insindacabile di una Commissione formata dai membri del Consiglio Direttivo dell’AISS.

Possono concorrere al premio i dottori di ricerca di nazionalità italiana che abbiano difeso la tesi di dottorato tra il 1 gennaio 2016 e il 6 febbraio 2018 (data di pubblicazione del presente bando), presso una università italiana o straniera. I candidati devono aver conseguito il dottorato nei settori scientifico-disciplinari L-OR/17 oppure L-OR/18 ovvero (per chi ha conseguito il dottorato all’estero) in ambiti disciplinari equivalenti. I candidati devono altresì essere soci dell’Associazione Italiana di Studi Sanscriti.

Le domande dovranno essere inviate via email al Presidente dell’Associazione Italiana di Studi Sanscriti, Prof. Raffaele Torella (raffaele.torella@uniroma1.it), entro e non oltre il 31 marzo 2018. Alle email di candidatura dovranno essere allegate la tesi di dottorato (esclusivamente in formato pdf) e la documentazione attestante l’esito dell’esame finale, anch’essa in formato pdf.