Placeholder_Woman

Rosa Ronzitti

Ricercatrice a tempo indeterminato

Università di Genova

L’attività di Rosa Ronzitti si è orientata sull’analisi di testi antichi (della tradizione greco-latina e dell’India vedica). Sul versante indiano si è occupata di etimologia e metafora nel R̥gveda e nell’Atharvaveda. Ricerche di tipo lessicale ed etimologico hanno inoltre riguardato comparazioni più estese (lingue indoiraniche e germaniche a confronto), tradizione grammaticale indiana e greca, onomasiologia e folklore nell’India antica.