Livio-PIC

Chiara Livio

Dottorando

Istituto Italiano di Studi Orientali Sapienza Università di Roma

Chiara Livio ha conseguito la Laurea Magistrale in Filologia, Letterature e Storia dell’Antichità presso l’Università degli Studi di Milano (2016) con tesi dal titolo Parvatavarṇana, L’immagine della montagna in Kālidāsa e Maṅkha (Rel. Prof. Cinzia Pieruccini e Prof. Daniele Cuneo). Da Ottobre 2016 è dottoranda di Ricerca in Civiltà dell’Asia e dell’Africa, curriculum Subcontinente indiano. La sua ricerca dottorale, intrapresa sotto la guida del Prof. Raffaele Torella e del Prof. Daniele Cuneo, verte in particolare sullo studio, traduzione ed edizione critica di alcuni sarga del mahākāvya Śrīkaṇṭhacarita (XII secolo), dell’autore kashmiro Maṅkha.