CONVEGNO FONDATIVO dell’Associazione Italiana di Studi Tibetani e Himalayani (AISTH)

Data evento: 13 – 15 settembre 2017 Indirizzo: Procida

Convegno fondativo dell’Associazione Italiana di Studi Tibetani e Himalayani (AISTH)

L’Università di Napoli “L’Orientale” ha l’onore di ospitare il Primo Convegno Italiano di Studi Tibetani e Himalayani che si terrà presso la Scuola di Procida per l’Alta Formazione, nel Conservatorio delle Orfane, nell’isola di Procida (Napoli) dal 13 al 15 Settembre 2017. Il convegno si propone di rappresentare il quadro della ricerca tibetologica e himalayana in Italia che negli ultimi anni si è sviluppata in modo particolarmente interessante nelle accademie e nelle università, con l’apporto di numerose studiose e studiosi italiani, e coinvolgendo diversi metodi di indagine scientifica e settori disciplinari, dalla storia alla filosofia, alla storia letteraria, a quella artistica, alla filologia, all’antropologia, alla geografia e molti altri ancora. Il convegno si concluderà con l’assemblea fondativa dell’Associazione Italiana di Studi Tibetani e Himalayani (AISTH).

Comitato scientifico:
Prof. Elena De Rossi Filibeck (Università di Roma “Sapienza”), Prof. Erberto Lo Bue (Università di Bologna “Alma Mater”), Prof. Giacomella Orofino (Università di Napoli “L’Orientale”), Prof. Donatella Rossi (Università di Roma “Sapienza”).

Per maggiori informazioni, visualizza il programma definitivo e gli abstracts degli interventi.