CALL FOR PAPERS

Copertina-news-call-for-papers

Convegno dell’AISS 2019

Museo d’Arte Orientale, Torino

Deadline: 15 maggio 2019


Il convegno dell’AISS si svolgerà dalle 14.30 del 3 ottobre fino alle 10.30 del 5 ottobre. Il tema del Convegno è “Continuità e discontinuità, usi e significati dei cicli mitologici”, declinabile sulla base delle specifiche competenze e interessi scientifici di ciascuno. Sarà altresì possibile presentare interventi su altri argomenti indologici (interventi “liberi”), che saranno organizzati in grandi aree tematiche.

Gli interventi saranno selezionati dal Consiglio Direttivo dell’AISS sulla base di un breve abstract (di lunghezza compresa tra le 200 e le 300 parole) inviato dai candidati all’attenzione di Gianni Pellegrini (gianni.pellegrini@unito.it) entro e non oltre il 15 maggio 2019.

Si segnala che al Convegno parteciperanno alcuni colleghi stranieri. Ciò consoliderà la pratica inaugurata a Roma – nell’ultimo Convegno dell’AISS (2017) – di ospitare rappresentanti delle scuole indologiche extra-nazionali in occasione dei convegni dell’AISS.

Si segnala che gli Atti del Convegno e gli interventi su tema libero saranno pubblicati (in lingua inglese) rispettivamente sulla Rivista di Studi Orientali e su Indologica Taurinensia, a cura del Consiglio Direttivo, al quale spetterà la relativa selezione.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

News recenti